Secondo una prima ricostruzione della Polfer, arrampicandosi il giovane avrebbe toccato accidentalmente i fili dell’alta tensione.
Leggi tuttoCategoria: Veneto
Notizie ed eventi dalla regione Veneto. Cronaca ma anche news di politica, economia, cultura ed eventi mondani, culturali, formativi regionali
Valanga su Dolomiti a Cortina, tre scialpinisti travolti dalla neve: morta una donna. Due feriti, uno gravissimo
La vittima, Elisa De Nardi, aveva 40 anni ed era rimasta sepolta sotto tre metri di neve nella zona di Forcella Giau. Slavine anche nel Torinese, a Pampeago nel comprensorio sciistico trentino di Latemar-Obereggen e a Valanga nel cuore delle Dolomiti Bellunesi nella zona di Cortina. Una donna di 40 anni, Elisa De Nardi, è morta per la slavina che si è staccata dalla Forcella Giau. Due i feriti, di cui uno gravissimo, un 38enne, trasportato d’urgenza all’ospedale all’Angelo di Mestre.Gressoney in Valle d’Aosta La donna, estratta per ultima e rimasta sepolta…
Leggi tuttoIncidente nel trevigiano: muore una bimba, ipotesi sorpasso azzardato
I fratellini di 7 e 9 anni ricoverati in codice rosso. Ricoverata anche la madre dei bambini e un 34enne alla guida dell’altra auto Una bambina è morta e altre cinque persone sono rimaste ferite, in un incidente che oggi, 23 febbraio, ha coinvolto un camper e due auto scontratesi frontalmente mentre entrambe cercavano di rientrare da un sorpasso lungo la strada statale 51 Alemagna, tra il passo del Fadalto e Vittorio Veneto (Treviso). Chiusa per diverse ore la strada. Sul posto sono arrivati l’elisoccorso e diverse ambulanze del Suem…
Leggi tuttoCortina, cade sugli sci e finisce contro un albero: muore a 14 anni
Il ragazzino inglese ha perso la vita sulla pista Lagazuoi-Col Gallina. Le condoglianze del sindaco Lorenzi: “Tragedia immane per la famiglia” Un ragazzino inglese di 14 anni è morto oggi, 22 febbraio, a Cortina. La tragedia in mattinata, mentre sciava sulla pista Lagazuoi-Col Gallina. Durante la discesa ha perso il controllo degli sci ed è caduto, andando a sbattere contro un albero fuori pista. Nonostante l’intervento degli agenti del distaccamento sciatori di Cortina d’Ampezzo e dell’elicottero del Suem 118 di Pieve di Cadore, non è stato possibile salvarlo. Sindaco Lorenzi: “Vicini…
Leggi tuttoVerona, 15enne morta per overdose: arrestato lo spacciatore
Si tratta di un 34enne, denunciati due amici per aver organizzato gli incontri in cui si consumava droga. Il cadavere della ragazzina era stato trovato in una casa abbandonata a fine gennaio Svolta nelle indagini sulla morte della 15enne Nora, avvenuta lo scorso 27 gennaio a San Bonifacio, in provincia di Verona. Nel pomeriggio di ieri, la polizia e i carabinieri, a termine di una mirata attività di indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Verona, hanno rintracciato e tratto in arresto, in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare…
Leggi tuttoTuretta condannato all’ergastolo per omicidio Giulia Cecchettin
La sentenza della corte d’Assise di Venezia Filippo Turetta è stato condannato all’ergastolo nel processo per l’omicidio di Giulia Cecchettin. E’ la sentenza emessa oggi 3 dicembre dai giudici della corte d’Assise di Venezia al termine di una camera di consiglio durata circa cinque ore. La sentenza La giuria, presieduta dal togato Stefano Manduzio – affiancato dalla giudice a latere Francesca Zancan e da sei popolari -, ha accolto in pieno la richiesta di condanna formulata dalla procura e ha confermato le accuse per il ventiduenne ritenuto responsabile dell’omicidio dell’ex fidanzata,…
Leggi tuttoTexas, italiano ucciso nel giorno del suo compleanno per aver chiesto una sigaretta
L’uomo, originario di Mestre, dal 2010 si era trasferito negli Stati Uniti Un italiano è stato ucciso in Texas. Paolo Tescari, originario di Mestre (Venezia), è stato assassinato giovedì a Temple con un colpo di pistola nel giorno del suo 47esimo compleanno. Tescari dal 2010 si era trasferito negli Stati Uniti seguendo la madre per provare a ricostruirsi una nuova vita. A sparargli per una controversia nata, pare, perché Tescari gli avrebbe chiesto una sigaretta, un 17enne, già arrestato dalla polizia di Temple e reo confesso, secondo quanto riportato da…
Leggi tuttoPadova, neonata morta nel night: “Annegata nel water dalla madre”
La donna ha partorito direttamente nel water, poi, ha tirato l’acqua dello scarico, dopo che ”la bambina già si trovava con la testa in basso all’interno del wc, in tal modo provocandone l’annegamento”. E’ la ricostruzione della Procura di Padova sul caso della neonata, trovata morta ieri mattina all’alba nell’appartamento dormitorio di un night club di Piove di Sacco in provincia di Padova. La mamma, Melissa Russo, una italo-brasiliana di 29 anni, è accusata di omicidio aggravato e al momento è piantonata all’ospedale civile di Padova. Sul corpicino della bimba…
Leggi tuttoMorto Giorgio Trevisan, fumettista di fama internazionale
Aveva 89 anni. E’ stato, tra l’altro, disegnatore dei personaggi di Ken Parker, Sherlock Holmes e Julia Il pittore e illustratore Giorgio Trevisan, tra i maestri del fumetto italiano di fama internazionale, disegnatore dei personaggi di Ken Parker, Sherlock Holmes e Julia, è morto sabato 5 ottobre all’ospedale ‘Madre Teresa di Calcutta’ di Monselice (Padova) all’età di 89 anni. Nato a Merano (Bolzano) il 13 ottobre 1934, dopo il diploma al Liceo classico, Trevisan si trasferì, su consiglio del padre, a Padova per seguire i corsi della Facoltà di Agraria.…
Leggi tuttoNegata casa a israeliani in Cadore: “Rimanete nel vostro forno”. Indaga la Digos
Zaia: “Atto di odio e discriminazione, determinati a prendere tutte le misure necessarie” “Potete rimanere nel vostro forno a gas”, ha risposto un host di San Vito di Cadore (Belluno) cancellando la prenotazione del suo appartamento da parte di una famiglia israeliana di Ness Ziona con tre figli. Lo il sito web israeliano Ynetnews.com che dà conto dell’episodio e dell’insulto antisemita scritto direttamente in ebraico usando Google Translate. Sull’episodio stanno indagando Digos e Polizia Postale di Belluno che stanno cercando di identificare tal Lorenzo, la firma in calce alla sprezzante risposta, riferita al metodo…
Leggi tuttoVeneto, allerta meteo rossa: scuole chiuse a Vicenza, fiumi preoccupano
La Protezione Civile dirama l’allerta meteo rossa. Osservato speciale il fiume Retrone Il maltempo torna a flagellare l’Italia e in particolare il Veneto: per mercoledì 28 febbraio la Protezione Civile ha diramato l’allerta meteo rossa per una parte della regione. La pioggia non dà tregua e fa scattare l’allarme in particolare a Vicenza: è stata diramata l’ordinanza di chiusura per le scuole di ogni ordine e grado nel territorio comunale per mercoledì. Il Veneto è la regione osservata speciale in queste ore. In Emilia Romagna, invece, allerta arancione per…
Leggi tuttoGiulia Cecchettin, laurea alla memoria all’università di Padova
La ragazza è stata uccisa a coltellate dall’ex fidanzato Filippo Turetta. La sorella Elena: “Eri il mio ‘piccolo genietto’”. La rettrice: “Era un primo violino”. La ministra Bernini: “Bella l’idea di dedicarle un’aula e dei premi perché in ogni successo ci sia un po’ di lei” L’Università di Padova ha conferito oggi a Giulia Cecchettin la laurea alla memoria in Ingegneria biomedica. “Io non riesco ad essere felice ” dice il padre Gino della 22enne, uccisa a coltellate dall’ex fidanzato Filippo Turetta, ricordando come sua figlia”non vedesse l’ora di indossare la…
Leggi tuttoScontri a corteo centri sociali contro presenza Israele a fiera Vicenza
Tensione alla manifestazione, deviato il percorso concordato. Sindacato di polizia: “Nove agenti feriti” Scontri oggi al corteo organizzato a Vicenza dai centri sociali per protestare contro la presenza di un padiglione di Israele alla fiera VicenzaOro. Il corteo, dove sventolavano diverse bandiere della Palestina, è partito dal parcheggio di via Rossi ai Ferrovieri e poi ha deviato dal percorso concordato, avvicinandosi ai padiglioni della Fiera. In testa al corteo striscioni e cartelli con le scritte ‘Blocchiamo Israele’, ‘stop war’ e ‘free Palestine’. A quel punto sono scattate le cariche della forze dell’ordine in…
Leggi tuttoIta: sciopero handling e security, cancellati 20 voli domani
Ita: sciopero società handling e security, cancellati 20 voli nazionali di domani, coinvolte città di Milano, Firenze, Roma e Venezia, garantite tratte internazionali A seguito della proclamazione dello sciopero delle società del settore Handling di Milano (Linate e Malpensa) e Firenze e delle società di security presso Fiumicino e Venezia della durata di 24 ore previsto per la giornata di lunedì 8 gennaio, potrebbero verificarsi alcune modifiche dell’operativo dei voli di Ita Airways. La compagnia si è vista costretta a cancellare 20 voli nazionali previsti per la giornata dell’8 gennaio,…
Leggi tutto21 morti e 15 feriti il pullman precipitato da cavalcavia
Cinque persone in condizioni gravi. Tra le vittime anche 2 bambini. Il sindaco Brugnaro: “Pullman era pieno, scena apocalittica” Almeno 21 morti, compresi 2 bambini, e 15 feriti nel drammatico incidente a Mestre, Venezia: un pullman è precipitato dal cavalcavia Vempa e si è incendiato. Il mezzo era un bus privato a metano in servizio navetta dal Camping Jolly di Marghera e trasportava stranieri. Tra le vittime, cittadini ucraini e un tedesco, oltre all’autista italiano. Tra i feriti ricoverati in vari ospedali, con 5 persone in condizioni gravi, cittadini ucraini,…
Leggi tuttoTerribile incidente a Mestre, precipita bus. 21 vittime accertate
Secondo il bilancio aggiornato sono 21 le vittime, di cui due decedute durante il trasporto in ambulanza. Diciotto i feriti di cui quattro in gravi condizioni trasportati in pronto soccorso con codice rosso. Diversi gli ospedali interessati dalla maxi emergenza compreso quello di Padova. Secondo il governatore Zaia si sarebbe trattato di un bus nuovissimo entrato in servizio nel 2022 e non si tratta di bus a metano bensì di un bus elettrico in servizio per la compagnia “La linea” che opera per conto di Actv. L’autista, fra le vittime,…
Leggi tuttoAnas, chiusure in Piemonte e Lombardia, code in Sicilia in area Catania
Un lunedì da ponte di Ferragosto all’insegna del maltempo nell’area del nord-ovest del Paese, fra Piemonte e Lombardia, e in Sicilia per l’eruzione dell’Etna e la conseguente chiusura dell’aeroporto di Catania. Lo rende noto Anas, che come si legge nel comunicato è impegnata lungo la rete stradale e autostradale di competenza attraverso il monitoraggio costante del personale e sta intervenendo in caso di criticità. A causa del maltempo nel Nord-ovest, in Piemonte la strada statale 335 “Di Bardonecchia” è temporaneamente chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, al km 10,000…
Leggi tuttoTreviso: reddito cittadinanza, alloggio popolare e compagno con auto di lusso, denunciata
L’auto a marzo dello scorso anno provocò incidente costato la vita a due donne Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Treviso hanno accertato che un nucleo familiare residente a Treviso, in un alloggio popolare assegnato in emergenza abitativa a fronte di un canone mensile inferiore ai 100 euro, era proprietario di un’auto di grossa cilindrata non dichiarata al Comune di Treviso. L’intestataria dell’immobile è stata quindi segnalata alla Procura della Repubblica di Treviso per falsità ideologica in atto pubblico, avendo presentato, per il mantenimento dell’abitazione a canone agevolato, una…
Leggi tuttoSituazione drammatica al nord per maltempo
L’ondata di maltempo che sta devastando il nord Italia continua a produrre ingenti danni. Ieri una donna di 58 anni è morta schiacciata da un albero mentre si recava a lavorare a Lissone (Monza), la donna era uscita di casa quando è stata sorpresa dal maltempo, mentre camminava è stata investita da un grosso albero che si è sradicato fulmineamente lasciandola incastrata sotto un grosso ramo. In serata è andata meglio, sempre a Monza, a un uomo la cui auto è rimasta centrata da un altro grosso ramo improvvisamente staccatosi…
Leggi tuttoVerona, 2 fratelli trovati morti in casa: ipotesi omicidio-suicidio
Sono stati trovati dal padre, rientrando in casa ieri sera, i corpi di due fratelli morti a Verona. I due giovani di 28 e 24 anni, secondo quanto riportano i media locali, sono stati trovati con ferite d’arma da fuoco. Secondo le prima ipotesi sembrerebbe un omicidio suicidio. Indagano gli agenti della Squadra Mobile di Verona. Il corpo del 24enne era nel soggiorno di casa, quello del fratello nella sua camera, a fianco di una pistola, legalmente detenuta dalla famiglia. La tragedia in via Brigata Piemonte, zona San Massimo, ieri…
Leggi tutto