La Voce dell'Isola


Vai ai contenuti

Menu principale:


San Gregorio: il 29 settembre il Gala Dinner

Rubriche > Sport > Rugby

Share |

A due settimane dallo start del campionato d’Eccellenza il “Monti Rossi” di Nicolosi si prepara per la prima messinscena che vedrà protagonista la matricola San Gregorio Catania Rugby. L’esordio è in programma il prossimo sabato 8 ottobre, alle ore 16:00, contro i temibili Cavalieri Prato, lo scorso anno giunti sino ai play off scudetto. La casa del rugby verdeblù, dunque, si appresta ad indossare l’abito di gala consono per l’Eccellenza. E lo farà in una nuova versione “new look”, certamente migliorata rispetto alla scorsa stagione anche in virtù delle esigenze del “Super 10”. Da oltre un mese, infatti, vanno avanti a ritmo serrato i lavori di restyling nell’impianto sportivo pedemontano, che il San Gregorio avrà in convenzione, grazie all’accordo stipulato l’anno scorso col Comune di Nicolosi, sino al 2016.

I lavori sinora hanno interessato da vicino la tribuna centrale del “Monti Rossi” e gli uffici della struttura sportiva. La tribuna, che era già stata migliorata ad inizio della passata stagione con la copertura globale, è stata “griffata” con i colori sociali del San Gregorio: il verde ed il blu. Un colpo d’occhio non indifferente che lega ancor più indissolubilmente il “Monti Rossi” al San Gregorio Catania. Sono stati anche ripristinati ex novo i servizi igienici lato tribune (donne, uomini e toilette a parte per i disabili).

Importanti lavori di miglioramento sono stati eseguiti all’interno dello spazio al coperto, nella zona limitrofa agli spogliatoi. È stato creato un ufficio di segreteria del campo che il San Gregorio utilizzerà durante le gare interne di campionato, ma soprattutto è stata approntata un’efficiente sala stampa (predisposta con collegamento alla rete wi-fi per la connessione ad internet), che fungerà anche da mix-zone, dove a fine gara si svolgeranno le conferenze stampa e le interviste di rito.

L’ultimo passo da compiere riguarda la tribuna stampa, in via di completamento. Quest’anno, complici anche le dirette Rai, che detiene i diritti in esclusiva del campionato d’Eccellenza, la zona stampa sarà ben definita e caratterizzata anch’essa dalla rete wi-fi.

Un impegno ulteriore che la società etnea ha voluto affrontare per presentarsi in maniera impeccabile all’esordio in “Top 10”. Il San Gregorio, per questo, ringrazia in maniera particolare il
Comune di Nicolosi, il sindaco dott. Antonino Borzì e l’assessore allo sport Giuseppe Di Mauro, per la collaborazione mostrata in sede di lavori di manutenzione al campo “Monti Rossi”.

A proposito di lavori di rifacimento a Nicolosi e quant’altro,
sabato prossimo 1 ottobre la dirigenza del San Gregorio ha organizzato una festa tutta in famiglia, proprio nel week end che precede l’inizio del campionato d’Eccellenza, con lo slogan “La sfida del pennello”. Si tratta di una sorta di gara goliardica che accomunerà da una parte la prima squadra e dall’altra gli “Old” verdeblù, che prevederà il completamento della colorazione verdeblù della tribuna e degli spazi attorno al campo di gioco. Sarà soprattutto l’occasione per familiarizzare e conoscere meglio i nuovi arrivati in casa etnea.

Giovedì 29 settembre, alle ore 21:00, invece, è in programma il “Gala Dinner” del San Gregorio, organizzato al ristorante “La Grattugia” della frazione San Giovanni li Cuti a Catania. Saranno presenti ospiti di spicco, tra i quali anche una rappresentanza nutrita di giocatori del Calcio Catania. Un evento che per il secondo anno consecutivo servirà per avvicinare sponsor e sostenitori alla famiglia del San Gregorio Catania.


Menu di sezione:


Torna ai contenuti | Torna al menu