La Voce dell'Isola


Vai ai contenuti

Menu principale:


Il San Gregorio pesca un maori

Rubriche > Sport > Rugby

Share |

IL SAN GREGORIO PESCA UN MAORI


Il club etneo d’Eccellenza ha ufficializzato l’acquisto del terza linea centro
Brigham Peter Nordstrom
, maori con passaporto neozelandese
Ancora tre rinforzi ed il mercato verdeblù sarà chiuso

Settimo sigillo sul mercato per il San Gregorio Catania Rugby che prosegue nell’opera di allestimento del miglior gruppo possibile in vista della prima partecipazione al torneo d’Eccellenza. Dopo i numerosi acquisti di giovani nostrani, la società etnea ha pescato in Nuova Zelanda (sede dei campionati mondiali di rugby appena iniziati): Brigham Peter Nordstrom, terza linea centro (numero 8) di origini maori, ma con passaporto neozelandese. Atleta dotato di un fisico possente, ha vissuto già un’esperienza in Italia, due anni or sono, con la maglia del Rugby Badia. Un tassello importante per lo scacchiere verdeblù che così completa il pacchetto di terza linea.
I movimenti di mercato del San Gregorio, comunque, non sono finiti qui. Nei prossimi giorni il club verdeblù ufficializzerà almeno altri tre acquisti in vari reparti. Le trattative sono ben avviate: a Catania dovrebbero sbarcare un estremo, un altro centro ed una seconda linea, che completeranno la rosa etnea e chiuderanno il mercato in entrata.
Il gruppo - nel contempo - ha chiuso la terza settimana di preparazione atletica agli ordini del prof. Roberto Cafaro. I segnali sono sempre più incoraggianti, gli atleti stanno migliorando sensibilmente le prestazioni fisiche ed appaiono sempre più in palla. Assente il tecnico verdeblù Orazio Arancio, partito alla volta della Nuova Zelanda, in qualità di consigliere F.I.R., dove ha raggiunto, a Nelson, la comitiva azzurra prossima all’esordio con l’Australia (domani 11 settembre, ore 5:30 italiane). Arancio, d’accordo con la società etnea, rimarrà in Nuova Zelanda per due settimane, al fine anche di studiare nuove tecniche d’allenamento nel ritiro della nazionale per poi metterle in pratica col San Gregorio.

Cordialità e saluti


News e curiosità sul sito web ufficiale del San Gregorio Catania Rugby:

www.sangregoriocataniarugby.com

San Gregorio di Catania, 10-9-2011


L’UFFICIO STAMPA
FRANCESCO RICCA



Torna ai contenuti | Torna al menu