Menu principale:
Rubriche > Sport > Canottaggio
L’Ars premia gli atleti della ‘Canoa Polo Ortigia’ di Siracusa
Il Vice Presidente dell’Ars, Santi Formica, in sostituzione del Presidente Cascio, e il Presidente della Iª Commissione ‘Affari Istituzionali’, on. prof. Vincenzo Vinciullo, hanno consegnato, nella cornice di Palazzo dei Normanni, una targa di riconoscenza agli atleti della squadra di canoa kayak ‘Canoa Polo Ortigia’ di Siracusa che lo scorso 24 luglio a Tarantoè stata promossa in Serie A; unica formazione siciliana ad aver ottenuto la massima serie in questastagione.
I siracusani, dopo avere ottenuto 4 vittorie e un pari nel concentramento pugliese, hanno chiuso la classifica al primo posto con 62 punti, tre in più dell’Ognina. Nel prossimo campionato quindi Siracusa avrà ben due formazioni nella massima serie con Kst2001, terza alla fase finale di Milano, e la Canoa Polo Ortigia.
«Emergono, sempre più nella Nostra Terra – ha dichiarato Formica - realtà sportive, ma anche culturali ed artistiche, che ci fanno onore e che dimostrano l’alto impegno agonistico e la professionalità dei nostri giovani».
«Adesso possiamo dire con fierezza – ha aggiunto il parlamentare Vinciullo – che anche noi a Siracusa abbiamo, come Milano, due squadre in Serie A».
«Questi giovani atleti – ha concluso – sono i ‘testimonial’ della Sicilia Buona».